Istruzioni di Montaggio
Questo manuale è realizzato allo scopo di informare il cliente sul tipo di lavorazione necessaria per l’installazione del nuovo
rivestimento. La sostituzione del rivestimento è simile per tutti i tipi di selle, anche se la foto esempio in questo manuale non
somiglia a quella richiesta, il sistema di fissaggio è sempre lo stesso. Consigliamo di prendere visione del manuale in ogni sua
parte e di visionare i video tutorial sul nostro sito o su youtube. Se si riconosce che il montaggio non è alla vostra portata, si
consiglia di affidarsi ad un sellaio della zona.
La ditta declina ogni responsabilità per le coperture montate in maniera non corretta.
Informazioni utili:
Il nuovo rivestimento è stato realizzato con materiali e filati di prima qualità, altamente resistenti agli agenti atmosferici.
Sconsigliamo, comunque, di lasciare la moto al sole per lunghi periodi e suggeriamo di coprire la sella durante le fasi di lavaggio,
in questo modo si favorirà la maggiore durata dei materiali e dei colori. Questa copertura è realizzata con materiali adatti per
esterno, tuttavia una buona cura della sella, permetterà di mantenere la copertura sempre nuova e con colori vivi.
Per la pulizia della nuova copertura si consiglia di utilizzare acqua e sapone neutro, provvedendo ad asciugare la sella subito
dopo le fasi di lavaggio. Il materiale PVC effetto Velluto, può risultare un pò più delicato rispetto ad altri, se il nuovo rivestimento
è realizzato con questo materiale, consigliamo di fare in modo che non venga esposta troppo al sole, e che venga lavata ed
asciugata immediatamente. Si tratta sempre di un materiale adatto alla selleria ma potrebbe comunque verificarsi la perdita
di colore e lucentezza.
Il montaggio di una copertura può richiedere tra i 15 e i 20 minuti, per alcune copertura come ad esempio le coperture
COMFORT SYSTEM, il montaggio può essere molto più lungo e complicato. Le fasi di assemblaggio restano sempre le stesse
tuttavia nel caso di COMFORT SYSTEM, consigliamo sin da subito di rivolgersi a persone esperte.
Avvertenze:
Prima di iniziare il lavoro di montaggio del nuovo rivestimento vi invitiamo a utilizzare le dovute precauzioni.
Utilizzate guanti e occhiali per la rimozione delle spille e prestate molta attenzione quando applicate le graffette con la pistola.
La ditta declina ogni responsabilità dovuta ad incidenti provocati durante l'installazione del prodotto.
Per iniziare il montaggio procuratevi:
- 1) un cacciavite
2) una pinza a becchi stretti
3) una graffettatrice manuale o
4) una graffettatrice elettrica o
5) una graffettatrice pneumatica
6) pellicola protettiva (consigliata)
Avvertenze:
Avvertenze:
Porre molta attenzione alla graffettatrice, potrebbero causarsi accidentalmente infortuni, si consiglia di provare a
sparare qualche graffetta su un pezzo di legno prima di iniziare il montaggio. Le selle delle
moto sono realizzate con plastiche molto dure, perforare la plastica può essere difficile
se non si dispone di una pistola adeguata. E' possibile realizzare il lavoro anche con una
pistola manuale, noi consigliamo una pistola elettrica o ad aria compressa. E' importante
inoltre che la pressione della pistola non sia eccessiva, se la pressione è troppa potrebbe
causare lo strappo della copertura. Quando si provvede a rimuovere le graffette del
vecchio rivestimento bisogna porre molta attenzione alle dita delle mani, allentare le
graffette (1.) e toglierle poi con la pinza una alla volta (2.).
In fase di montaggio si potrebbero riscontrare delle difficoltà, perdere molto tempo ed avere un risultato deludente,
si consiglia di seguire le istruzioni passo passo e di non fare il lavoro in fretta.
Può essere utile visionare i nostri video tutorial sul nostro sito www.tappezzeriaitalia.it o sul nostro canale YouTube.
Istruzioni:
Dopo aver rimosso tutte le graffette che bloccano il rivestimento della sella, bisogna togliere
via la vecchia copertura.
(Facoltativo) E’ consigliato mettere tra la spugna della sella e la nuova copertura una pellicola
protettiva che favorisce l'inserimento della nuova copertura e crea una barriera impermeabile
tra la spugna e la copertura.
Facendo aderire la parte anteriore della sella (1), fare scivolare con le mani la copertura sopra
la sella, fare molta attenzione alla parte anteriore che aderisca bene agli angoli della sella.
Accompagnare la copertura verso il posteriore della sella (2) e verso i lati (3). Quando la
copertura si trova ben alloggiata sopra la sella è possibile procedere con il bloccaggio.
Come prima cosa tirare la copertura verso il fondo della sella ed inchiodare
con la pistola graffettatrice il posteriore bloccandolo con 3/4 graffette. (4)
Procedere poi con la parte anteriore sempre tirando bene ed utilizzando 3/4 graffette. (5)
Per ultimo procedere con i due laterali utilizzando 3/4 graffette per lato tirando verso
l'esterno (6), cercando di mantenere il centro allineato alla sella. A questo punto la
sella dovrebbe essere bloccata, bisogna adesso verificare se sia centrata perfettamente
e che non vi siano pieghe o parti lente. Se dovesse essere necessario un ulteriore
tiraggio della copertura, rimuovere le graffette che bloccano il lato su cui intervenire e
riposizionare bene la copertura e quindi fissarla nuovamente.